Lo studio

Lo Studio Legale & Tributario Vallini Vaccari è composto dal titolare, Avvocato Riccardo Vallini Vaccari, Giudice di Pace e patrocinante in Cassazione, dall'Avvocato Nicolò Maria Vallini Vaccari, laureato cum laude in giurisprudenza, da un Avvocato Tributarista, da un Commercialista e Revisore Legale e da una collaboratrice per l’attività di segreteria.

Lo Studio si trova a Verona, a cinque minuti di macchina dal centro città, al primo piano di un elegante fabbricato storico interamente ristrutturato, in una zona tranquilla e provvista di parcheggio gratuito nelle immediate vicinanze.

La particolare dimensione organizzativa dello Studio Professionale consente un rapporto diretto e personale del cliente con il proprio legale di fiducia.

A colui che sceglie di rivolgersi allo Studio Legale & Tributario Vallini Vaccari è garantita un’assistenza immediata e personalizzata in base alle specifiche esigenze del caso, con particolare attenzione ai dettagli e disponibilità a chiarire qualsiasi dubbio giuridico o processuale che possa presentarsi.

Il cliente, inoltre, potrà rivolgersi alla segreteria dello studio per concordare colloqui con i professionisti, per aggiornamenti sullo stato della pratica affidata e per la soluzione di ogni questione amministrativa e contabile.

I colloqui con i clienti si tengono in un’apposita e confortevole sala riunioni. I fascicoli personali dei clienti vengono custoditi in appositi archivi; così, si assicura una completa ed efficace tutela del diritto alla riservatezza (c.d.privacy) di cui ogni cliente deve beneficiare.

Ciascun componente dello Studio ha a disposizione un proprio ufficio nel quale presta la propria attività professionale; la confortevole sala d’attesa, invece, è destinata ad accogliere i clienti al loro arrivo prima di essere introdotti nella sala riunioni.

Per eseguire le ricerche giurisprudenziali e dottrinarie necessarie all’individuazione della strategia difensiva maggiormente efficace per ogni cliente, ciascuno dei componenti dello Studio professionale dispone di apposite banche dati telematiche, di una biblioteca (di valore enciclopedico anche storico) e di riviste giuridiche, che consentono un continuo aggiornamento professionale del personale dello studio che, comunque, partecipa periodicamente a corsi di approfondimento e specializzazione nelle varie materie seguite dallo Studio.

Nell’ottica di migliorare sempre più le proprie prestazioni professionali ed offrire ai propri clienti un servizio in grado di soddisfare in tempi rapidi le loro esigenze, lo Studio Legale & Tributario Vallini Vaccari si è munito dei più moderni strumenti informatici, quali personal computer di ultima generazione, stampanti laser, scanner, telefax, connessione ad Internet veloce e tutti i dispositivi telematici necessari per poter validamente operare nell’ambito del c.d. “processo civile telematico”.

Attualmente, inoltre, lo Studio ha la possibilità di consultare il portale del Tribunale Civile di Verona e di tutti gli altri Uffici Giudiziari d’Italia, al fine di conoscere in tempo reale lo stato delle cause pendenti dei propri clienti tramite il c.d. “Polis Web” e la "Consolle Avvocati".

Infine, per garantire la conservazione dei dati acquisiti nell’esercizio dell’assistenza difensiva e per la tutela del diritto alla privacy sono stati predisposti dallo Studio Legale Vallini Vaccari appositi mezzi telematici ed informatici.

Lo Studio, poi, è dotato al piano terra di due ampie sale c.d. "ristorante", provviste di cucina professionale, che possono essere utilizzate per riunioni e cene aziendali e/o condominiali, per consulenze giuridiche collettive e per trascorrere, quando ve ne sia la possibilità, piacevoli serate assieme ai propri clienti.

 


 

News dello studio

gen3

03/01/2018

Parchimetro che non accetta il bancomat: illegittima la sanzione per divieto di sosta

Parchimetro che non accetta il bancomat: illegittima la sanzione per divieto di sosta

  Il Giudice di Pace di Verona, all’esito di un ricorso presentato da un’automobilista patrocinata dallo Studio Legale & Tributario Vallini Vaccari, ha affermato nella sentenza

mag23

23/05/2017

Responsabilità sanitaria: come cambia il processo con la nuova Legge Gelli

Responsabilità sanitaria: come cambia il processo con la nuova Legge Gelli

Edito da www.giuridica.net al seguente LINK   1. La responsabilità civile dell’esercente la professione sanitaria; aspetti processuali Rispetto alle novità di carattere

mag15

15/05/2017

Responsabilità sanitaria: le novità introdotte dalla c.d. Legge Gelli

Responsabilità sanitaria: le novità introdotte dalla c.d. Legge Gelli

Tutte le novità introdotte dalla Legge n. 24 dell’8 marzo 2017 (c.d. Legge Gelli) con specifico riferimento alla responsabilità civile degli esercenti la professione sanitaria. Edito