L'AVVOCATO IN CASO DI INCIDENTE STRADALE
a Verona e in Italia
L'avvocato Nicolò Maria Vallini Vaccari e tutti i professionisti dello Studio Legale Vallini Vaccari forniscono assistenza esperta in caso di incidente stradale a Verona e in Italia. Rappresentiamo e tuteliamo chi abbia subito un incidente stradale o un sinistro di qualsiasi natura, tra cui incidenti ed infortuni sul lavoro, errori subiti in un trattamento medico in ospedale ed in libera professione ed ogni tipo di infortunio. Il nostro obiettivo è fare in modo che il danneggiato e la sua famiglia possano ricevere l'integrale risarcimento di ogni pregiudizio subito.

Se hai subìto o causato un incidente stradale, rivolgiti allo Studio Legale Vallini Vaccari per ricevere un'assistenza tenace ed esperta
Cosa è successo?
Spiegaci il tuo problema e ricevi assistenza
Ho fatto un incidente e credo di avere ragione
In questo caso, è fondamentale rivolgersi all'avvocato al fine di ricevere l'integrale risarcimento del danno, in sede civile od anche penale. Spesso, infatti, non è facile individuare tutte le tipologie di danni sofferti e, ancor più spesso, le assicurazioni tendono a non risarcire completamente i danni.
contattaciHo fatto un incidente stradale ma credo di avere torto
Anzitutto, non è sempre semplice capire chi ha torto o ragione in un sinistro. La legge (art. 2054 c.c.) impone di partire da una presunzione di uguale responsabilità, quindi, in mancanza di prove, la responsabilità dell'incidente va suddivisa tra le persone coinvolte. Si può sempre controllare, poi, se disponi di un'assicurazione sul conducente, che potrebbe indennizzarti anche in caso di torto.
contattaciLa mia macchina e i mei beni personali si sono danneggiati a causa dell’incidente
E' fondamentale seguire un iter ben preciso. Per ottenere l'integrale risarcimento del danno, occorre comunicare immediatamente all'assicurazione l'esistenza del veicolo danneggiato e dei beni, in modo che siano periziati al fine di ottenere il risarcimento del danno corrispondente al loro valore di mercato.
contattaciPer l'incidente ho subito danni fisici ed ho molto sofferto
Anzitutto, occorre "curarsi bene", rivolgendosi a medici e specialisti. Le spese sostenute saranno risarcite dall'assicurazione ed il danno fisico (c.d. danno biologico) verrà indennizzato dopo una visita medico legale, in grado di quantificare ed accertare i postumi fisici subiti a causa del sinistro. E' fondamentale rivolgersi all'avvocato, che può suggerire il più corretto medico legale a cui rivolgersi e che può, poi, quantificare correttamente il risarcimento dovuto, comprensivo del c.d. danno morale (da sofferenza soggettiva).
contattaciA causa dell'incidente ho subito l’amputazione di un arto
L'amputazione di un arto a seguito di un sinistro rappresenta purtroppo una delle conseguenze più tragiche per il danneggiato e per la sua famiglia. A parte l'evidente danno fisico, morale e dinamico relazionale, occorre in questi casi considerare l'applicazione di una protesi, i cui costi - per tutta la vita del danneggiato (c.d. danni futuri) - possono essere chiesti in risarcimento.
contattaciA causa dell'incidente non posso più svolgere le attività che facevo prima
In questo caso, potresti aver subito un danno c.d. dinamico-relazionale (o esistenziale). si tratta di una voce di danno risarcibile, ma occorre dimostrare che si tratta di pregiudizi "straordinari", nel senso di diversi dall'ordinario o non nella media. Ad esempio, se eri solito fare sport in modo agonistico o suonare uno strumento, puoi ottenere un risarcimento del danno se non sei più in grado di svolgere queste attività.
contattaciA causa di un incidente un mio familiare ha perso la vita
La perdita di un parente è una delle peggiori tragedie, soprattutto quando avviene in modo improvviso. Occorre sostegno psicologico ed eventualmente anche medico. I familiari, poi, possono chiedere ed ottenere il c.d. danno parentale, che consiste nella sofferenza patita per la perdita di una persona cara avvenuta a causa di un fatto illecito. E' fondamentale rivolgersi all'avvocato, che in questi casi può accertare anche la presenza di danni patrimoniali (come ad esempio la perdita del sostegno economico che la vittima offriva alla famiglia).
contattaciHo subito un infortunio sul lavoro
Se hai subito un incidente sul lavoro, puoi anzitutto ottenere un indennizzo da parte dell'INAIL. ciò, tuttavia, non esclude che il datore di lavoro possa essere responsabile per il tuo infortunio, ad esempio perchè non ha posto in essere tutte le misure di sicurezza previste dalla legge. Rivolgiti all'avvocato per ottenere l'integrale risarcimento dei danni subiti, da quelli fisici a quelli patrimoniali relativi all'incapacità di svolgere, dopo il sinistro, la tua precedente attività lavorativa (o di svolgerla con molta più difficolta).
contattaciSono andato in ospedale per farmi curare e i medici hanno sbagliato
La responsabilità per colpa medica è una delle principali attività dello Studio Legale Vallini Vaccari, che da anni si occupa di assistere e tutelare i pazienti che hanno subito danni a causa dell'errore di medici e sanitari. Per affrontare con successo il procedimento, lo Studio si appoggia a medici legali di provata capacità professionale, che sono in grado di accertare nel cliente l'esistenza delle lesioni e la loro riconducibilità ad un errore dell'Ospedale o del singolo medico intervenuto.
contattaciA COSA SERVE L'AVVOCATO?
Non tutti sanno che le assicurazioni non sempre garantiscono il totale risarcimento del danno. In effetti è normale, si tratta di società di capitali il quale primario interesse è quello di spendere il meno possibile e, quindi, di diminuire il più possibile gli indennizzi versati in favore dei danneggiati!
L'intervento dello Studio Legale Vallini Vaccari, composto da professionisti esperti di infortunistica, è in grado di tutelarti nei confronti della Compagnia assicurativa e del responsabile dell'incidente, per farti ottenere il risarcimento al 100% di tutti i danni subiti.
Contatta lo Studio Legale Vallini Vaccari via E-mail
Chiedi informazioni tramite Whatsapp
DOVE SIAMO
37142, Verona (VR), Via Valpantena n. 28
Su richiesta, lo Studio Legale può essere contattato anche in Videoconferenza o con una Zoom-call
+ 35 anni di esperienza
Correttezza e professionalità da oltre trentacinque anni su tutto il territorio nazionale. Due generazioni di avvocati che esercitano con dedizione la propria professione.
competenza e professionalità
Attenzione alle esigenze di ogni cliente e competenze trasversali. La passione per il nostro lavoro è la nostra prima prerogativa e la vostra più importante garanzia.
trasparenza e onestà
Accordi chiari con il cliente; trattamento dei dati sensibili scrupoloso. Il nostro obiettivo è creare con ciascun cliente un rapporto di fiducia che va oltre al mero incontro professionale.
POTREBBE INTERESSARTI...
La guida pratica ai sinistri stradali, contenente tutte le informazioni che occorre conoscere nel caso in cui si venga coinvolti in un incidente stradale, a cura dell'avvocato Vallini Vaccari.
CLICCA SULL'IMMAGINE PER VISIONARE LA GUIDA
BLOG INFORTUNISTICA
A CURA DELL'AVVOCATO VALLINI VACCARI
In questa sezione troverai tanti articoli interessanti, guide pratiche e consigli legali: semplici e alla portata di tutti!
clicca sul titolo dell'articolo per proseguire la lettura
- Incidente per scoppio di uno pneumatico: chi paga il risarcimento?Incidente per scoppio di uno pneumatico: chi paga i danni? Immagina di guidare tranquillamente su una strada a doppio senso. All’improvviso, un’auto proveniente dalla corsia opposta invade la tua carreggiata e ...
- Frenata improvvisa e tamponamentoFrenata improvvisa e Tamponamento: Chi è responsabile? Un dubbio frequente in caso di incidente stradale è la responsabilità in caso di tamponamento dovuto a una frenata improvvisa del veicolo che precede. ...
- Il tamponamento a catena: chi paga?Cosa è un tamponamento Il tamponamento è un tipo di incidente stradale in cui un veicolo urta la parte posteriore del veicolo che lo precede. Questo tipo di sinistro è molto ...
- Il sorpasso: le regole da conoscereIl sorpasso: cosa dice il codice della strada Quando si parla di incidenti stradali legati a manovre di sorpasso, è essenziale comprendere la ripartizione delle responsabilità. Una breve ricostruzione può chiarire ...
- Monopattini elettrici. Istruzioni (giuridiche) per l’usoMonopattini Elettrici. La vicenda Un articolo del Sole24ore racconta di un soggetto che cade dal monopattino elettrico e viene denunciato per guida in stato di ebbrezza. È quanto capitato a un ...