Responsabilità Sanitaria

Cosa è

La responsabilità per colpa medica è una delle principali attività dello Studio Legale Avvocato Vallini Vaccari, che da anni si occupa di assistere e tutelare i pazienti che hanno subito danni a causa dell'errore di medici e sanitari.

L'ambito della responsabilità sanitaria è uno tra i più complessi e dibattuti a livello sia legislativo che giudiziario; per affrontare con successo il procedimento, lo Studio si appoggia in regime convenzionato a medici legali di provata capacità professionale, che sono in grado di accertare nel cliente l'esistenza delle lesioni e la loro riconducibilità ad un errore dell'Ospedale o del singolo medico intervenuto.

Lo Studio Legale offre la propria assistenza durante il giudizio ed anche nella fase di preparazione della pratica, occupandosi di richiedere per il cliente le cartelle cliniche, di seguire la redazione della perizia medico-legale, di formulare la richiesta risarcitoria stragiudiziale e di seguire il paziente nelle procedure di conciliazione obbligatorie della mediazione e/o del procedimento per accertamento tecnico preventivo.

Chiedi una consulenza all'Avvocato.

L'attività dell'Avvocato

Da oltre 35 anni lo Studio Legale Vallini Vaccari tutela i pazienti che hanno subito danni a causa della negligenza, imperizia od imprudenza di ospedali, medici e odontoiatri, fornendo assistenza specializzata allo scopo di ottenere il giusto risarcimento.
Grazie all'Avvocato potrai ottenere:

  • risarcimento del danno biologico e morale
  • risarcimento del danno dinamico-relazionale
  • risarcimento del danno per mancata prestazione del consenso informato
  • risarcimento del danno da perdita del rapporto parentale
  • risarcimento del danno da nascita indesiderata
  • risarcimento del danno da incapacità lavorativa o cenestesi lavorativa
  • assistenza nella richiesta di invalidità civile

Contattaci oggi per ottenere una valutazione del caso. L'Avvocato saprà accompagnarti nella delicata procedura di preparazione e gestione della richiesta risarcitoria, fornendo tutte le spiegazioni necessarie nella più totale riservatezza.

infoline 045.5118261
mail info@studiovallinivaccari.it