Recupero Crediti

Cosa è

Il recupero crediti è un’attività che mira ad ottenere il pagamento di un credito (totale o parziale), quando il debitore rifiuta o non è in grado di onorarlo.

L’attività di recupero credito si può articolare in due diverse fasi, quella stragiudiziale e quella giudiziale. La procedura di recupero crediti stragiudiziale consente in primis di evitare l’aggravio di costi e tempi delle vie legali, ma presuppone la collaborazione del debitore. La finalità è quella di concordare un piano di rientro con il debitore tramite solleciti epistolari, telefonici e, in alcuni casi, contatti diretti per mezzo di funzionari. Nel caso in cui il recupero in via bonaria non porti ad alcun risultato sarà possibile eseguire accertamenti economico/patrimoniali per valutare l’opportunità di avviare l’azione giudiziaria anche alla luce della capienza patrimoniale del debitore.

Lo Studio Legale Avvocato Vallini Vaccari, anche attraverso investigatori privati attivi su tutto il territorio nazionale, oltre che europeo, è in grado di fornire consulenza e assistenza nelle procedure di recupero bonario o coattivo del credito, assistendo il cliente con la massima competenza e la più totale serietà.

Chiedi una consulenza all'Avvocato.

L'attività dell'Avvocato

Lo Studio Legale Avvocato Vallini Vaccari, nell'ambito del recupero dei crediti, offre tra gli altri i seguenti servizi:

  • investigazioni patrimoniali
  • ricerca telematica dei beni del debitore
  • trattative stragiudiziali
  • procedura di composizione della crisi da sovraindebitamento
  • procedimenti esecutivi giudiziari (pignoramento mobiliare; immobiliare; presso terzi; pignoramento delle quote societarie, dello stipendio e della pensione)

Contattaci oggi per ottenere una valutazione del caso. L'Avvocato saprà offrirti assistenza per ogni necessità, fornendo tutte le spiegazioni utili alla soluzione del problema nella più totale riservatezza e con la massima competenza.

infoline 045.5118261
mail info@studiovallinivaccari.it