Immigrazione e Diritti dello Straniero

Cosa è

Lo straniero è "colui che è sito sul territorio di uno Stato senza esserne cittadino".

Il fatto di non essere cittadino, tuttavia, non priva lo straniero dei suoi diritti, che anzi vengono riconosciuti dallo Stato ospitante sulla base del diritto interno, delle Convenzioni internazionali e dei principi di diritto internazionale generalmente riconosciuti. Tra i principali diritti dello straniero vanno ricordati il diritto alla vita e alla salute, il diritto di asilo, il diritto alla libertà di manifestazione del pensiero, alla protezione della maternità, della famiglia e dell’infanzia, etc.

Lo Studio Legale Avvocato Vallini Vaccari opera da tempo in favore degli stranieri e dei richiedenti asilo, fornendo assistenza per le pratiche burocratiche, per i procedimenti di richiesta di asilo (che svolge in collaborazione con varie Cooperative ONLUS attive nel territorio) e, in generale, per garantire il rispetto di tutti i diritti che la Costituzione ed il diritto vivente riconoscono allo straniero.

Chiedi una consulenza all'Avvocato.

L'attività dell'Avvocato

Lo Studio Legale può fornire assistenza allo straniero e al richiedente asilo, tra le altre, per le seguenti questioni:

  • assistenza e preparazione in vista della Commissione Territoriale
  • impugnazione del diniego della Commissione Territoriale
  • richiesta di riconoscimento della stato di rifugiato e/o del diritto alla protezione umanitaria
  • richiesta di cittadinanza italiana
  • assistenza nel rinnovo dei permessi di soggiorno
  • assistenza in ambito lavorativo e burocratico

Contattaci oggi per ottenere una valutazione del caso. L'Avvocato saprà fornirti assistenza per ogni necessità legata alla tutela dello straniero ed alle pratiche relativa all'immigrazione, fornendo tutte le spiegazioni necessarie nella più totale riservatezza.

infoline 045.5118261
mail info@studiovallinivaccari.it